martedì 13 maggio 2014

Trousse make-up economica-prodotti necessari(esclusi accessori e pennelli)

Ciao a tutti, oggi ho pensato di creare un post nel quale parlarvi dei prodotti cosmetici necessari per un make-up di bellezza completo per tutti i giorni, risparmiando sul prezzo, ma non sulla qualità. I prodotti che io ho scelto sono quasi tutti sotto i 10 euro, eccetto due di loro. Sono dei prodotti che io ho usato e sto usando, e che mi piacciono tanto. Pur non essendo costosi sono dei ottimi prodotti, che nulla hanno da invidiare ai loro "parenti" più cari.
Qui non ho toccato l'argomento accessori e pennelli, che sono anche loro fondamentali per un trucco completo, se vi interessa fatemelo sapere in un commento e vi parlerò anche di essi.
E iniziamo dalla cipria, e io ho pensato a Invisible powder della Kiko 11,90 euro, una cipria trasparente che opacizza, uniforma e fissa in modo perfetto il nostro make-up.


Il fondotinta che ho scelto, e uno amato da molte di voi compresa me, e vi sto parlando di Fit me di Maybelline; è un fondotinta che offre una buona coprenza senza seccare il viso ed ha un effetto molto luminoso.Il prezzo varia dai 10-12 euro.

Il correttore è della stessa linea del fondotinta; non ha una coprenza totale, però nasconde le occhiaie, e molto importante non va nelle pieghette, non lo raccomando per nascondere brufoletti o varie imperfezioni.Il prezzo è 7,90 euro.

Come blush ho scelto gli Soft Touch della Kiko, che sono dei fard molto pigmentati, hanno varie colorazioni e finiture.Il prezzo è di 7.50 euro, però spesso lo potete trovare anche a di meno quando viene messo in offerta. 

La palette che ho scelto, siccome la mia preferita in assoluto è la Naked ma purtroppo costa, ho pensato alla sua copia fedele - la palettina di Mua, Undress me too, che come la maggior parte delle palette Mua , ha dei colori  pigmentati ed intensi che si sfumano con molta facilità; e con un buon primer sotto durano tutto il giorno.Il prezzo è di 4£ se non ricordo male, e la trovate sul sito della Mua.

Come primer io ho scelto quello della Kiko, anche l' Eyelid della Elf e un buon primer, però diciamo che ho scelto  Kiko per un fatto di comodità, dato che possiamo acquistarlo andando direttamente in negozio, senza dover aspettare che ci arrivi a casa il pacco ordinato on-line, come nel caso dei prodotti  Elf. Il prezzo è di 6.90 euro, e posso dirvi che gli ombretti durano veramente tanto, come primer economico(base siliconica) a me piace tantissimo.

Come matite, senza ombra di dubbio le Long lasting della Wjcon per me sono le migliori, li troviamo in tante colorazioni intense e a lunga tenuta ed hanno anche un ottimo prezzo 4,90 euro, e quando li mettono in offerta, ancora di meno.

L'eyeliner che preferisco in questo periodo Definition waterproof eyeliner di Kiko, è un prodotto fluido, ha un colore molto intenso, si asciuga velocemente ad ha un ottima tenuta.Prezzo fisso 6.90euro,stesso discorso delle matite wjcon, anche qui spesso troviamo il prodotto in sconto.

Il mascara che ho scelto è sempre della Wjcon ed è il Infinite lashes che è un mascara che a me piace molto, da volume e lunghezza e allo stesso tempo colora di un nero molto intenso le mie ciglia. Non lo raccomando magari per chi preferisce un effetto naturale del mascara sulle ciglia.Il prezzo è di 6.90, ma anche a lui lo trovate spesso in offerta.

Passando alle labbra, le matite che preferisco sono 1000 Kisses della Rimmel, hanno un prezzo 7,70 euro sono a lunga tenuta e non vanno fuori dal contorno delle labbra, mantenendo anche una buona tenuta del rossetto.

Ed in fine come rossetti io ho pensato ai Long Lasting della Essence che per il prezzo che hanno di 2.89euro, devo dire che fanno il loro dovere, hanno una buona stesura, colori pieni e quelle 3-4 ore durano tranquillamente.

Questa era una mia variante di trousse economica ma di qualità, certo, di prodotti economici buoni, a parte questi citati da me, ci sono tanti altri, io lo fatta in questo modo per darvi un idea generale su cosa ci serve nel nostro beauty, ma voi adattatela  in base alle vostre preferenze e necessità. Fatemi sapere come la preferite voi la vostra trousse di bellezza?Quali sono i prodotti che amate di più e usate sempre?E giustamente ditemi anche cosa ne pensate sui prodotti che ho scelto io?